Meteo Italia, previsioni oggi: verso picco di caldo record, poi il maltempo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Fine settimana infuocato sull'Italia, con il ritorno di caldo record e afa sulla Penisola. L’anticiclone africano in queste ore sta infatti raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione - spiegano gli esperti nelle previsioni meteo di oggi, sabato 24 agosto - è destinata a cambiare con l'arrivo della prossima settimana. Quando finirà il caldo? La parola all'esperto Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Su altri giornali

Lunedì, 26 Agosto 2024 (Meteo Italia)

NAPOLI EBIMBE – Un calciatore giovane, ma che possa offrire già ampie garanzie a un reparto che ha assistito alla permanenza di Giovanni Di Lorenzo, il quale sembrava destinato all’addio tra le polemiche, ma reduce dalla prima gioia in campionato, nel corso della gara contro il Bologna, con il gol che ha aperto le danze per il 3-0 finale. (Europa Calcio)

Lunedì, 26 Agosto 2024 (Meteo Italia)

Meteo: week-end dal caldo fastidioso, ecco le novità

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Genova mostrano un’alternanza di condizioni meteorologiche, con piogge e sereno che si susseguiranno. Per Lunedì 26 Agosto, il mattino sarà caratterizzato da un cielo poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 28 gradi a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Fine settimana dominato dalla presenza dell’alta pressione, che garantirà prevalenza di tempo soleggiato in gran parte d’Italia, con pochi temporali per lo più concentrati sulle zone montuose e con temperature in crescita: quindi per il nostro Paese una nuova ondata di caldo, meno intensa rispetta a quella precedente, ma comunque capace di spingere le temperature fino a picchi di 37-38 gradi, almeno al Centro-Sud e Isole. (METEO.IT)

Il Sole splende su quasi ogni angolo d’Italia e il caldo inizia a farsi decisamente più fastidioso ora dopo ora, complice anche l’elevata umidità presente nel Mediterraneo. Nonostante non siano presenti temperature estremamente alte in Italia, il caldo risulta ugualmente pesante e fastidioso: merito, ovviamente, dell’umidità eccessiva. (MeteoLive.it)