Migranti e patriarcato, Lucia Annibali: “È la destra che è ideologica. La violenza dilaga in casa”

RomaLucia Annibali, anche la premier Giorgia Meloni appoggia le parole del ministro Valditara che definisce «ideologica» la lotta al patriarcato e sposta sugli immigrati la colpa delle violenze sessuali. Che ne pensa? «Il ministro ha scelto un contesto sbagliato e ha utilizzato poca diplomazia. Non si rivolgono quelle frasi a un padre che ha perso una figlia per mano di un ragazzo e nel giorn… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si doveva parlare del valore della Fondazione Giulia Cecchettin, non aprire una discussione sull’origine o sulla persistenza del patriarcato”, così Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia commentando le dichiarazioni del ministro Valditara che durante la presentazione della fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha parlato della lotta al patriarcato come di lotta “ideologica” accusando l’immigrazione illegale. (Il Fatto Quotidiano)

Questa è la storia di un uomo comune, Gino Cecchettin, che poteva lasciarsi trasportare dall’odio, e forse nessuno lo avrebbe potuto biasimare, e che invece ha scelto “di diffondere amore nel proprio ecosistema”. (LifeGate)

ROMA — Giuseppe Valditara esce dall’isolamento del primo giorno. Da Rio de Janeiro è la presidente del Consiglio in persona ad abbracciare pensieri e messaggi del ministro dell’Istruzione. Giorgia Meloni lascia cadere la discussione sul «patriarcato non esiste più» e si sofferma, invece, sull’immigrazione clandestina, cavallo di battaglia. (la Repubblica)

Ma il privilegio maschile non è cosa del passato

È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida”. – “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. (il Resto del Carlino)

"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro. (la Repubblica)

Secondo il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)