Meteo, Vigilia di Natale fredda e instabile

Previsioni meteo per martedì 24 dicembre: vigilia instabile e fredda, fiocchi di neve a est e sul Gran Sasso. Tra la vigilia ed il giorno di Natale la depressione di estrazione nord-atlantica sposterà il proprio baricentro tra Meridione, Balcani e penisola Ellenica. Mentre il minimo depressionario lentamente si sposterà dal basso Adriatico verso il Mar Egeo, continuerà a richiamare aria fredda di estrazione artico-marittima verso il medio-basso versante adriatico. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altre testate

Così, alle 6,30, la squadra del Soccorso alpino ha ripreso le ricerche e le operazioni di recupero dei due alpinisti riminesi di 42 e 48 anni che ieri sera risultavano ancora bloccati in un canalone sul Gran Sasso dopo esservi scivolati dentro durante un’escursione. (il Resto del Carlino)

Le operazioni di salvataggio sono partite e poi sono state sospese a causa del maltempo (nevicate e forti raffiche di tempo) che non consente il volo dell’elicottero. RIMINI. (Corriere Romagna)

Le condizioni meteo a Campo Imperatore sono leggermente migliorate rispetto a ieri sera, quando i soccorsi erano stati sospesi intorno alle 20 a causa di un forte vento e temperature scese a -8 gradi. (San Marino Rtv)

Escursionisti bloccati sul Gran Sasso, partita una squadra del Soccorso Alpino da terra

Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Lo Scarpone)

I due alpinisti di 42 e 48 anni bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono della provincia di Rimini. I due stavano scendendo dopo aver raggiunto la vetta quando sono scivolati. (AltaRimini)

Si tratta di due uomini scivolati mentre scendevano dal versante Sud/Est del Corno sul Gran Sasso, in località Vallone dell'Inferno. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando gli escursionisti sono riusciti a contattare telefonicamente i soccorsi. (Il Capoluogo)