Noel, soccorritore della Croce Rossa, sorpreso dalla piena ad Ancona: «Travolto dall’Aspio, in trappola in auto: pensavo di morire»

Noel, soccorritore della Croce Rossa, sorpreso dalla piena ad Ancona: «Travolto dall’Aspio, in trappola in auto: pensavo di morire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
corriereadriatico.it INTERNO

«Se non mi senti più, il perché lo sai...» L’acqua e il fango continuavano a salire: dai piedi al petto, fino al collo, in pochi secondi. Un fiume di disperazione s’era infiltrato nella trappola della sua auto, trascinata via come un fuscello dall’Aspio in piena. E lui, lì dentro, imprigionato dalla cintura di sicurezza, dallo sportello che non si apriva, dalla paura che, in quei momenti, ti assale, anche se sei un soccorritore esperto, l’emergenza è il tuo pane quotidiano e salvare vite è la tua missione. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

CRONACA, il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Ancona, fin dalle prime ore del mattino sono in corso i lavori lungo la statale 16 e le vie limitrofe per rimuovere il fango accumulato sulle strade dopo gli allagamenti, verificatisi anche nella notte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ancona (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di quelli claustrofobici. Mai avrei potuto però immaginare quel che ho visto poco dopo”. (il Resto del Carlino)

Scuole chiuse venerdì 20 settembre: ecco dove. Scuole riaperte a Senigallia

Ad Ancona, ieri mattina è straripato il torrente Aspio e si è allagata tutta la parte a sud della città. Tra le zone più colpite, quelle dell’Anconetano e del Pesarese. (Il Fatto Quotidiano)

E’ questo il dispiegamento di forze che sin dalla prima mattinata di ieri ha operato in tutta l’area flagellata dall’acqua. Otto pattuglie della Polizia Locale di Falconara, 18 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, maestranze comunali, squadre dei Cigili del Fuoco e pattuglie dei Carabinieri. (QDM Notizie)

Estesa invece anche alla giornata di sabato 21 settembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Camerano. Ecco dove è stata già ufficializzata la chiusura: comune di Ancona, Osimo, Falconara e Castelfidardo . (Redazione ETV Marche)