Carlo Tavecchio, morto l'ex presidente della federcalcio

La politica era la grande passione di Carlo Tavecchio, scomparso a 79 anni nella notte all'ospedale di Erba, dove era ricoverato da una settimana per una polmonite bilaterale. È stato il più naïf tra i presidenti della Federcalcio, ma anche uno tra i più scafati e inossidabili, al di là delle disavventure per le quali è passato alla storia del calcio italiano, su tutte le dimissioni per la mancata qualificazione della Nazionale al Mondiale 2018 e la gaffe sul famoso "Opti Pobà che mangiava le banane", personaggio immaginario di un discorso contro l'invasione dei calciatori stranieri, che gli valse l'inibizione internazionale di sei mesi con l'accusa di razzismo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Con un messaggio pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter, l'Inter ha voluto ricordare Carlo Tavecchio, scomparso oggi all'età di 79 anni: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto". (TUTTO mercato WEB)

A lungo a capo della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio era tornato due anni fa nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. Carlo Tavecchio, lunedì i funerali I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. (leggo.it)

Dirigente sportivo e politico italiano, ex presidente della FIGC, lascia un vuoto enorme nel calcio e in tutti noi. (Monza-News)

"FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto", si legge in un tweet del club nerazzurro. (Fcinternews.it)

Lutto nel mondo del calcio: muore a 79 anni Carlo Tavecchio Fu presidente della Figc dal 2014 al 2017. Lunedì i funerali (Sardegna Live)

I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. L'ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. (La Gazzetta di Mantova)