L'Italia non cambia linea sull'Ucraina dopo l'elezione di Trump, Crosetto: "Sostegno a Kiev assicurato"

L'Italia non cambia linea sull'Ucraina, nonostante gli sviluppi dello scenario internazionale, e in particolare l'elezione di Trump: "La posizione del Governo non è cambiata. Riteniamo necessario continuare a fornire sostegno all'Ucraina in coerenza con quanto fatto finora". (Fanpage.it)

Su altre testate

– “I missili a lungo raggio sono quelli che hanno una portata superiore al migliaia di chilometri, non è quello di cui stiamo parlando”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, durante l’odierno question time alla Camera, ha specificato che i missili Atacms – di cui il presidente Usa Joe Biden ha consentito l’uso a Kiev su Kursk – “definiti armi a lungo raggio, sono in realtà dei semplici missili tattici, cioè di portata entro i 300 chilometri”. (Agenzia askanews)

Tajani: "L'Italia sempre più protagonista delle scelte politiche in Europa" (L'Unione Sarda.it)

Ucraina, Tajani: "Preoccupato dall'aggressività della Russia" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati

Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (LAPRESSE)

“Trovo vergognose le parole del ministro Tajani che prima afferma di voler aiutare l’Ucraina in tutto e per tutto, ma poi vuole impedirle di utilizzare le armi che gli mandiamo per colpire le postazioni in territorio russo che giorno per giorno colpiscono l’Ucraina. (Agenpress)

Home Primo Piano Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)