Qualificazioni Mondiali 2026, il regolamento: perché l'Italia è in bilico tra due gruppi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra l'America e l'Europa, un oceano. Ma per raggiungere i Mondiali 2026 bisognerà passare dalle qualificazioni. Le stesse che hanno fermato l'Italia nelle ultime due occasioni e che questa volta la vedranno come una delle teste di serie per via dei risultati ottenuti in Nations League. Ma in attesa di conoscere i risultati dei quarti di finale di marzo, che determineranno il gruppo di destinazione delle squadre in bilico (inclusi gli azzurri), come funzionerà il sorteggio dei gironi? Su 54 nazionali europee saranno in 16 a raggiungere Canada, Stati Uniti e Messico (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Italia in prima fascia, ma per conoscere in quale girone sarà necessario sapere il risultato del quarto di finale di Nations League con la Germania. Si sono svolti i sorteggi per i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Calciomercato.com)
L’attesissimo evento avrà luogo presso la sede della FIFA a Zurigo, in Svizzera, venerdì 13 dicembre alle 12:00 CET. Le 55 federazioni affiliate alla UEFA scopriranno il proprio cammino verso il primo torneo mondiale a 48 squadre, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti (Europa Calcio)
Gruppo H: Austria, Romania, Bosnia, Cipro, San Marino Gruppo L: Sconfitta Francia-Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Isole Far Oer, Gibilterra (Il Fatto Quotidiano)
Manca sempre meno ai prossimi Mondiali del 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. Alle 12, da Zurigo, il via al sorteggio per determinare i gironi di qualificazione per le squadre che si contenderanno un posto per i prossimi Campionati del Mondo, che per la prima volta vedrà 48 partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)
Nel 2030 i mondiali di calcio dei due mondi, si gioca in 6 nazioni (AGI - Agenzia Italia)
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)