“Grazie a Sangiuliano per la nomina”, ma il ministero la smentisce: chi è Maria Rosaria Boccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La donna del mistero. Chi è e soprattutto perché festeggia una nomina che dal dicastero di Sangiuliano smentiscono nettamente? Dal Collegio Romano, il portavoce del ministro precisa a Dagospia: "E’ una notizia falsa: la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi" (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
E' partito da questo post su Instagram di un paio di giorni fa la querelle sul ruolo di Maria Rosaria Boccia , presidente della Fashion Week Milano Moda , che ha comunicato sui social il nuovo incarico, ricevendo però una secca smentita dal dicastero. (Gazzetta del Sud)
Un post avventato o una fake news. Dal dicastero di Sangiuliano smentisc… (la Repubblica)
“E’ vera la nomina?”. Prosegue la polemica su Maria Rosaria Boccia, consulente di Gennaro Sangiuliano a insaputa del ministro della Cultura. (la Repubblica)
Un incarico che però non è confermato da nessun decreto ufficiale del ministero e che è stato smentito dallo stesso staff del ministro, interpellato da Dagospia: "La nomina annunciata dalla signora Boccia è falsa", fa sapere il portavoce, che declassa il rapporto tra i due a "una semplice conoscenza avvenuta all’epoca della campagna elettorale del 2022". (Today.it)
Secondo la sua bio di Instagram è presidente dell’associazione Fashion Week Milano Moda, ha 41 anni, è originaria di Pompei, e stando a un post del 26 agosto, è la nuova Consigliera del ministero della Cultura per i Grandi eventi. (Lettera43)
La questione della presunta nomina della 41enne Maria Rosaria Boccia a consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è diventata un caso politico. (Il Fatto Quotidiano)