Sanremo Giovani, fra i semifinalisti c’è il lucchese Selmi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte. 24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la semifinale del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2 (e in simulcast su Rai Radio2, con il commento di Giulia Nannini, Julian Borghesan e Giorgiana Cristalli). (LuccaInDiretta)

Su altre fonti

Si arriverà alla puntata della finale il 18 dicembre su Rai 1, che determinerà i 4 artisti che parteciperanno alla categoria Nuove Proposte al festival di Sanremo. I 24 giovani artisti dovranno convincere la Commissione Musicale di Sanremo Giovani composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la semifinale del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (Billboard Italia)

Scopri chi sono i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2024, tra volti noti di X Factor e Amici, pronti a conquistare il palco e stupire con la loro musica. (Veneto Report)

Sta per tornare ufficialmente Sanremo Giovani: possiamo già dare il via al countdown per il Festival?Tutto avrà inizio martedì 12 novembre, quando il pubblico avrà l'opportunità di seguire cinque appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai 2, condotti da Alessandro Cattelan (Cosmopolitan)

Tra i semifinalisti spiccano nomi come Alex Wyse con il brano Rockstar (Lombardia), Angelica Bove con La nostra malinconia (Lazio), e Bosnia con Vengo dal Sud (Campania). (ilmessaggero.it)