Dossieraggi e spie, ricerche dopo la notte di Apache La Russa sr.: “Chi lo sapeva già?”

Dossieraggi e spie, ricerche dopo la notte di Apache La Russa sr.: “Chi lo sapeva già?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le ricerche su Ignazio La Russa hanno una data precisa: 19 maggio 2023. Non è un giorno qualunque per la famiglia del presidente del Senato: la notte precedente il figlio Leonardo Apache l’ha trascorsa con una ragazza che poi lo denuncerà per stupro. Eppure il 19 maggio, Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Milano Fiera, che … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sotto controllo L’inchiesta sulla piattaforma Equalize, accusata di spionaggio sistematico e dossieraggi illeciti, ha scosso l’Italia, portando alla luce una rete oscura che coinvolge politici, imprenditori e società di rilievo. (LaC news24)

IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)

Le attività di pirateria informatica e dossieraggio perpetrate dall’azienda dell’amministratore delegato Carmine Gallo, grazie all’expertise dell’hacker Nunzio Samuele Calamucci, hanno coinvolto a vario titolo molti nomi altisonanti dell’industria italiana e non solo. (Dissapore)

Equalize, la società che si vantava di "fregare tutta l'Italia": ecco come hanno violato i dati di 800mila persone

Anche il campione olimpico Marcell Jacobs è finito tra le vittime di Equalize Srl, la società di investigazione che recuperava in modo illegale dati di persone e società su commissione di alcuni clienti. (Fanpage.it)

Stefano Speroni, direttore degli Affari legali di Eni, è tra gli indagati per concorso in accesso abusivo. (Milano Finanza)

Di quella che si presentava come società di analisi e rischi aziendali, che nella propria descrizione precisava di essere nata “dal principio di legalità come valore etico primario e precondizione per la crescita del business delle aziende” oggi in rete non restano che gli artic… Irraggiungibile. (La Stampa)