Il guru della tv russa Solovyov minaccia l'Italia: "Bastardi, attraverseremo le Alpi se necessario"

Un vero e proprio delirio. «Bastardi». Vladimir Solovyov, "guru" della tv russa e star della propaganda di Vladimir Putin, prende di mira l'Italia in uno dei suoi monologhi dedicati alla guerra tra Russia e Ucraina. Le inaccettabili parole di Solovyov «Attraverseremo un'altra volta le Alpi, se sarà necessario», dice (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Prima il riferimento di Putin all'Italia nel suo discorso al Parlamento russo, adesso l'attacco dell'amico giornalista Solovyev, con toni decisamente diversi. (corriereadriatico.it)

“Lasciamo che tremino, se parliamo seriamente e capiamo qual è la posta in gioco” ha detto in un video che ha pubblicato sui social. Vladimir Soloviov è un conduttore televisivo, magnate e amico di Vladimir Putin (Il Fatto Quotidiano)

Putin, aereo spia colpito dai droni esplosivi bielorussi. L'oligarca russo Vladimir Solovyev, giornalista ed amico del presidente Putin, si scaglia contro l'Italia. (ilmessaggero.it)

In particolare, come raccontato dal Corriere della Sera, è tornato indietro al 1799, quando il generale russo Suvorov era a capo dell'armata russo-austriaca destinata alla campagna in Italia contro i francesi e sconfisse l'esercito di Francia, costringendolo a lasciare Milano. (Liberoquotidiano.it)

A rilanciare la notizia tramite Twitter è Anton Gerashchenko, consigliere del Ministero degli Affari Interni ucraino e “nemico ufficiale della propaganda russa” stando alla breve biografia sul suo profilo. (Virgilio Notizie)

“Se parliamo seriamente – ha detto – se capiamo davvero qual è la posta in gioco, allora lasciateli tremare i bastardi. Poi ci sarà un’altra traversata delle Alpi, se è necessario”, ha detto in diretta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)