Claudio Ranieri ‘uomo dei Friedkin’ nella Roma, le parole chiave
(Adnkronos) – La conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, nuovo allenatore e futuro dirigente della Roma, chiude la crisi aperta con l’esonero di Daniele De Rossi e conclamata con i fallimentari 50 giorni di Ivan Juric. Il campo, i prossimi mesi e le prossime scelte diranno se la scelta fatta da Dan e Ryan Friedkin sarà quella giusta. Intanto, però, ci sono le parole. Quelle di Ranieri, prima di tutto, ma anche quelle del direttore sportivo Florent Ghisolfi, ancora in francese (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
I calciatori hanno dapprima svolto un lavoro atletico senza pallone e quindi la parte tattica. ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Seconda seduta di allenamento per mister Claudio Ranieri, che oggi ha tolto il cappotto per vestire tuta e giaccone della Roma per strigliare i suoi. (Giallorossi.net)
L’ex ct della Francia Domenech fallì con il Nantes nel 2020. Andò invece bene a Heynckens al Bayern; subentrò ad Ancelotti nel 2017 dopo quattro anni dal ritiro. (IlNapolista)
Per la terza volta in carriera e all’età di 73 anni, dopo aver annunciato il suo ritiro per quanto riguardava la panchina di un club, Ranieri si mette al timone di una Roma che naviga in acque tempestose. (RomaNews)
"Prima di iniziare con le vostre domande, volevo mettere i puntini sulle “i”. E il debutto sarà di fuoco, a Napoli contro la capolista. (La Gazzetta dello Sport)
Ranieri racconta la trattativa con la Roma: "Lunedì la prima chiamata di Ghisolfi" (TUTTO mercato WEB)
Claudio Ranieri sarà oggi presentato come nuovo allenatore della Roma. Il tecnico commenterà il suo ritorno in conferenza stampa a Trigoria di fronte ai cronisti, appuntamento alle 13. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social del club (YouTube e X) e Romanews. (RomaNews)