Super G maschile Bormio LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo 2024-2025
Odermatt: "Fortunato a restare in piedi. L'airbag ha fatto il suo lavoro" La durissima pista Stelvio di Bormio ospita il weekend post-natalizio di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2024/2025, come ormai da tradizione. Dopo le problematiche prove dei giorni scorsi e la vittoria di Monney in discesa , è in programma il terzo Super G della stagione per quanto riguarda gli uomini. Favorito assoluto Marco Odermatt, leader della classifica generale e di specialità, mentre l'Italia punta tutto su Mattia Casse: il bergamasco classe 1990, vincitore una settimana prima in Val Gardena, tenta il bis e l'attacco al pettorale rosso. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
LE ULTIME SU SARRAZIN DOPO L'OPERAZIONE (Sky Sport)
Tra le specialità dello sci alpino, tradizione vuole che le discipline veloci siano quelle nelle quali gli atleti giungono più tardi a maturazione: al di là di fenomeni generazionali in stile Marco Odermatt, accade spesso che i velocisti emergano o si affermino vicino ai 30 anni, o persino oltre. (Prima la Valtellina)
Partito con il numero 1, ha incocciato con una porta sul muro di San Pietro. Si è aperto l'airbag ed è scivolato per decine di metri lungo la pista. (Sport Mediaset)
Roma, 29 dic. – Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, trionfando nel superG di Bormio. (Agenzia askanews)
La sfortunata vittima è Gino Caviezel, uno dei componenti lo squadrone svizzero. Pronti via e nel supeG sulla Stelvo di Bormio è subito incidente. (Corriere della Sera)
Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. La gara è stata subito interrotta. (la Repubblica)