La Guida Michelin 2025 in 5 argomenti perfetti per risultare brillanti al bar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dissapore ha preso la stella Michelin, i grandi autori del fine dining che ufficialmente non hanno niente a che fare con l'unica guida del settore, Marco Sacco punito dalla "Rossa" che quando vuole fa le veci dei NAS: a farvi fare bella figura al bar pensiamo noi. Già sappiamo come funziona: come vigilia, Natale e santo Stefano, come i gli atti che si susseguono in un menù degustazione, la liturgia della presentazione annuale della guida Michelin prevede il pezzo sui pronostici (e qualcosa, miracolosamente, a questo giro l’abbiamo azzeccato), i puntuali elenchi dei premiati e dei cazziati, e i commenti a posteriori. (Dissapore)
Su altri giornali
Modena — Le tre stelle al ristorante veronese Casa Perbellini 12 Apostoli, guidato da Giancarlo Perbellini, sono la notizia più rumorosa dell’edizione 2025 della Guida Michelin Italia. (la Repubblica)
"Nel settore della ristorazione è fondamentale innalzare il livello di competenze e non la competitività sui prezzi. Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
Una conferma tutt’altro che scontata per le due attività cittadine in una Puglia con altri otto ristoranti stellati e tutti con una sola stella come quelli di Trani: due a Conversano; due a Lecce; uno rispettivamente a Manduria, Peschici, Putignano e Savelletri. (Radio Bombo)
SARONNO -Nelle scorse ore l’annuncio delle Stelle Michelin, destinate ai ristoranti dell’eccellenza culinaria italiana. Per quanto riguarda la zona, è giunta l’attesa conferma della stella a Sui generis di via Roma a Saronno ed alla Trattoria contemporanea di via Del Rocco a Lomazzo, dello chef Davide Marzullo, originario di Uboldo. (Il Saronno)
Tra tutti sta facendo discutere molto il caso del Lago, di Marco Sacco a Verbania, che in realtà di stelle ne ha perse ben due in un colpo solo. Altri due ristoranti - il Tre Olivi di Paestum (SA) che ha cambiato chef e il Gourmetstube Einhorn di Mules, in provincia di Bolzano - sono invece passati da due a una Stella Michelin (La Cucina Italiana)
Giancarlo Perbellini è lo chef veronese nell'Olimpo della cucina d'Italia : la Guida Michelin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)