Giro di Lombardia sul lago. Sabato il centro bloccato

La città si sta preparando alla passerella dei campioni del Giro di Lombardia che sabato si aggiudicheranno la classica nell’arrivo sul lungolago, a piazza Cavour. Pesanti le conseguenze sulla viabilità in centro: già a partire dalle 14 di domani e fino alle 23 di sabato sarà in vigore il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli in piazza Cavour, in via Cairoli e via Fontana lo stop sarà a partire dalle 8 di venerdì. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La Classica delle Foglie Morte” rappresenta da oltre un secolo un punto fermo nel panorama ciclistico internazionale e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato, grandi aspettative sui protagonisti e un fascino unico che solo questa competizione può garantire. (TUTTOBICIWEB.it)

La Classica delle Foglie Morte partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 km ricchi di ascese. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell'arrivo sul lungolago di Como. (Comune di Como)

Lo sloveno dell'UAE Team Emirates sarà il principale favorito del Giro di Lombardia, in programma da Bergamo a Como nella giornata di sabato 12 ottobre. , Reduce dall'ennesimo successo ottenuto al Giro dell'Emilia, il fuoriclasse di Komenda dovrà far i conti con un percorso più semplice che prevede il doppio passaggio del San Fermo della Battaglia e l'assenza del Civiglio. (Sport Mediaset)

Ciclismo, il Lombardia 2024: favoriti e analisi percorso

I principali sfidanti del capitano della UAE Team Emirates includono Remco Evenepoel, forte dei suoi nove successi stagionali, tra cui due ori olimpici e l’oro mondiale nella cronometro, e Primoz Roglic, terzo classificato nel 2023 e recentemente vincitore della Vuelta a España. (InBici)

Nella Classica delle Foglie Morte lo sloveno tenta di eguagliare Coppi.MILANO (ITALPRESS) - Il Lombardia presented by Credit Agricole, ultima classica monumento dell'anno, è pronto a celebrare la sua 118esima edizione sabato. (sport.tiscali.it)

Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima classica monumento dell’anno, è pronto a celebrare la sua 118^ edizione il prossimo 12 ottobre. Il Lungolago torna ad ospitare il traguardo de Il Lombardia due anni dopo il secondo dei tre successi consecutivi di Tadej Pogacar. (mondociclismo.it)