Eurolega: EA7 Milano-Olympiacos 83-84, la partita finisce tra le polemiche
Terza sconfitta consecutiva per l'Olimpia, che lascia il palazzetto inferocita con gli arbitri rei di aver mandato la squadra in bonus nel giro di due minuti dell'ultimo quarto per una serie di decisioni molto contestate dalla panchina ma anche dal pubblico milanese. L'EA7 Milano chiude male il 2024, aprendo il girone di ritorno di Eurolega con una sconfitta al Forum contro l'Olympiacos (83-84). Il terzo ko consecutivo riporta l'Olimpia ad un record pari (9-9), nel mischione del centro gruppo in classifica. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il coach biancorosso entra poi nel tema arbitrale: “Sono qua da sei anni e non ho mai parlato di arbitraggi. (RealOlimpiaMilano)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Il terzo ko consecutivo riporta l'Olimpia ad un record pari (9-9), nel mischione del centro gruppo in classifica. Milano inferocita con gli arbitri che, nell'ultimo periodo e in sostanziale parità, mandano la squadra in bonus in appena 2' con una serie di decisioni molto contestate dalla panchina e dal pubblico milanese, con il gm Stravoupolos che a fine partita se la prende con i tre fischietti accompagnandoli nel tunnel. (TGR Lombardia)
Foto di SAVINO PAOLELLA (Pianetabasket.com)
Per Milano è la terza sconfitta consecutiva (la seconda in casa) e la seconda all’ultimo tiro, in una partita bellissima, nonostante un ultimo quarto sempre di rincorsa, l’EA7 si era data la possibilità di sorpasso e vittoria, con 17 secondi da giocare e sotto di un punto, ma la penetrazione di Mannion si è schiantata contro la difesa dei greci, bravi a non concedere un tiro facile. (la Repubblica)
L'Olimpia esce con una beffarda sconfitta dal round 18 di Eurolega. In un Forum tutto esaurito, la squadra di Ettore Messina cede nel finale all'Olympiacos con il punteggio di 84-83, sprecando come con il Bayern Monaco il possesso per la vittoria. (Sky Sport)