Maltempo, Coldiretti Umbria: "Campi allagati, esondazioni e smottamenti"

Più informazioni:
Maltempo

Le forti piogge di martedì 8 ottobre hanno interessato anche le campagne umbre causando l'allagamento di campi, frane, smottamenti, oltre a numerose cadute di rami. È quanto emerge da un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Cronaca (OrvietoNews.it)

Cronaca Quando a Parrano ha smesso di piovere alle 17 di martedì 8 ottobre, la centralina pluviometrica che si trova al campo sportivo segnava 10,5 centimetri. In poche ore una quantità di acqua ha invaso le strade e ha gonfiato i torrenti impedendo il transito su tutti e tre gli attraversamenti a raso presenti nel territorio comunale. (OrvietoNews.it)

Miglioramento delle condizioni – L’emergenza legata alla piena del fiume Nestore è rientrata, dopo le intense precipitazioni che hanno colpito l’Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre. Le forti piogge hanno interessato principalmente il territorio di Marsciano, dove il fiume ha esondato in alcune zone, causando allagamenti nei terreni circostanti, in particolare nelle aree adiacenti al capoluogo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Perugia, rabbia a Ponte Valleceppi: «Subito interventi sui fossi, non si può avere paura ogni volta che piove»

Leggi tutta la notizia Non vengono comunque segnalate situazioni di pericolo... (Virgilio)

, 20:53 Liberare i garage dalle macchine, mettere dove possibile paratie a piano terra e salire ai piani alti. Sarà una notte da incubo e di preghiere quella che dovranno trascorrere i cittadini di Marsciano a causa delle intense piogge che da oggi, martedì 8 ottobre, si stanno abbattendo sul territorio e che hanno già portato a una prima esondazione del fiume Nestore. (Corriere dell'Umbria)

Cittadini che, ancora una volta, hanno dovuto fare i conti «con problemi che ci sono da anni». Ieri pomeriggio c’erano ancora i vigili del fuoco al lavoro lungo via Volturno, la strada di Ponte Valleceppi tra le più colpite dall’ultima ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)