I 10 film più attesi del 2025
Il calendario scorre più veloce del previsto, ed è già tempo di prepararsi per i migliori film del 2025. Qui, una selezione accurata delle uscite cinematografiche imprescindibili dei prossimi mesi, pensata per soddisfare ogni tipo di spettatore: dalle commedie più attese, ideali per chi cerca leggerezza e divertimento, ai brividi dei migliori film horror, passando per l’adrenalina pura dei film d’azione e arrivando fino ai gioielli della cinematografia d'autore. (Esquire Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 2024 è stato l'anno della ripresa del cinema, il 2025 affronterà altri grandi sfide. Soprattutto grazie al fatto che in programma ci saranno dei film davvero notevoli: sono tanti ma molti non hanno ancora una data di uscita. (Vogue Italia)
Come avviene sempre alla fine di una stagione cinematografica, mentre si guarda ai film migliori e peggiori dell'anno appena trascorso, si lascia spaziare già lo sguardo verso i film più attesi dell'anno successivo. (il Giornale)
Le uscite più attese, da Robbie Williams a Bridget Jones, da Biancaneve a Maria Callas (Radio Gold)
Qualcuno potrebbe facilmente accusarlo di essere un nepo nephew (i nonni sono Ingmar Bergman e Liv Ullmann), ma Halfdan Ullmann Tøndel ha già dimostrato di sapercela fare da solo. Firmando con sensibilità la storia di una mamma (la Renate Reinsve della Persona peggiore del mondo) che deve fronteggiare una terribile accusa contro il giovane figlio con gli insegnanti e i genitori della scuola. (Rolling Stone Italia)
Quando lo guardammo per la prima volta all’università quel film del 1922 con il suo linguaggio così antico faceva sorridere a fine anni 90, non spaventare a morte come fu quando uscì al cinematografo. Parliamo di Nosferatu di Robert Eggers, agognata riedizione del capostipite horror firmato Friedrich Murnau e risalente a oltre 100 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)
Ma cosa ci riserva il 2025? Per orientarci tra i film già annunciati e quelli che stanno per arrivare, oggi decoder va al cinema con gli imperdibili consigli firmati da Gloria Satta, autorevole voce del giornalismo cinematografico. (ilmessaggero.it)