Papa alla Cei: non siate timidi nel denunciare i corrotti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Perfetta Letizia ESTERI

Denunciate con forza la corruzione, non siate astratti nei vostri documenti pastorali, rafforzate il ruolo dei laici perché siano responsabili senza bisogno di un “vescovo-pilota”. Radio Vaticana - Sono alcune delle indicazioni che Papa Francesco ha dato ai vescovi italiani, riuniti nell’Aula Nuova del Sinodo... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si mormorò che non... “Il 23 giugno 2013, quando era papa da tre mesi – vescovo di Roma, come preferiva dire – era in programma un solenne concerto nel’Aula Paolo V, per l’Anno della fede… Papa Francesco non si presentò al concerto, all’ultimo momento, adducendo «impegni improrogabili». (Rosebud Giornalismo online)

18/05/2015 "E non di vescovi pilota", dice il Pontefice all'assemblea della Cei, per "combattere la corruzione pubblica e privata che impoverisce le famiglie" e la "colonizzazione ideologica". Riduci carattere Ingrandisci carattere ... (Famiglia Cristiana)

Sotto accusa il legame con la gente e la durezza con la gerarchia ecclesiastica (Corriere della Sera)

Papa Francesco all’udienza generale ha lanciato un appello denunciando le persecuzioni che i cristiani ancora subiscono in diverse parti del mondo. (La Perfetta Letizia)

Redazione. Commenta. (Babylonpost)

0 2 0 Invia ad un amico. 18/05/2015 "E non di vescovi pilota", dice il Pontefice all'assemblea della Cei, per "combattere la corruzione pubblica e privata che impoverisce le famiglie" e la "colonizzazione ideologica". (Famiglia Cristiana)