Roma, Zaniolo torna in gruppo con la Primavera

Con la squadra di De Rossi il talento della Roma (due operazioni a entrambe le ginocchia a gennaio e settembre 2020) farà un lavoro programmato che prevede sedute in gruppo senza contrasti, alternate a lavoro individuale, rispettando al massimo le sensazioni che gli dà il suo ginocchio.

Di certo, in questo periodo Zaniolo sarà molto attento a non forzare eccessivamente eseguendo alla lettera il programma di lavoro che gli è stato dato e valutando giorno per giorno i progressi senza avere fretta di rientrare in campo

Avanti a piccoli passi, però, perché la condizione non è ancora ovviamente al 100% e il ginocchio ha bisogno di tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esterno giallorosso, infortunatosi proprio nel match di andata giocato ad Amsterdam, ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra. Pessime notizie per la Roma in vista dell’impegno di Europa League contro l’Ajax, a cui non potrà prendere parte Leonardo Spinazzola. (CIP)

Saranno necessarie almeno 3-4 settimane di allenamento sul campo per trovare nuovamente equilibrio tra la forza del ginocchio operato e quella del ginocchio. Secondo quanto riferito da Tuttosport, Nicolò Zaniolo potrebbe finalmente tornare in campo con la maglia della Roma in occasione del derby contro la Lazio in programma il prossimo 16 maggio. (CIP)

Da oggi Zaniolo ha cominciato ad allenarsi insieme alla Primavera , procedendo quindi con l'ultimo step del suo recupero. Il talento della Roma scalpita dopo i sette mesi di riabilitazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. (Corriere dello Sport.it)

In un’intervista a Il Messaggero ne ha parlato anche l’ex juventino Claudio Marchisio, che ha provato a rincuorarlo: “So quello che ha passato e cosa sta passando, perché anch’io mi sono rotto i legamenti crociati del ginocchio. (ForzaRoma.info)

L’ex giocatore della Juve ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero, e tra i tanti temi trattati anche il caso di Nicolò. Il virus ha fatto sì che slittasse anche il rientro del classe ’99, che con ogni probabilità salterà gli Europei di giugno. (RomaNews)

Ora per Zaniolo si avvicina quantomeno il rientro in gruppo con i compagni della prima squadra, previsto tra la fine di aprile e l’inizio del mese di maggio. Una differenza causata dalle tre settimane in cui Zaniolo era stato costretto all’isolamento domiciliare dal Covid-19. (ForzaRoma.info)