La piscina davanti a Fontana di Trevi, cosa sta succedendo sui social e in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da mesi non si parla d’altro: Roma è diventato un cantiere aperto a causa dei lavori in corso per l’inizio del Giubileo 2025. L’evento più raccapricciante per i turisti è, però, la realizzazione di una piscina davanti a Fontana di Trevi dove buttarvi le monetine. Sono giorni che la Fontana di Trevi è diventata la protagonista sei social dopo che i funzionari della città hanno deciso di realizzare una piscina lì davanti. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
La passerella sulla Fontana di Trevi e' pronta per l'apertura. Permettera' ai turisti di ammirare da piu' vicino l'opera. (immagini di Frustaci) 00:59 (Il Mattino di Padova)
Non certo per avidità è venuta fuori questa idea apparentemente balzana, anche perché il ricavato della raccolta di monete va alla Caritas. Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. (la Repubblica)
L'intervento, finanziato con fondi del Pnrr capitolo «Caput Mundi», è iniziato il 7 ottobre sotto il controllo della Sovrintendenza capitolina e consiste nella ripulitura di marmi e travertini da incrostazioni di calcare e vegetazione. (Corriere Roma)
Pensato per ammirare più da vicino i marmi del monumento, il passaggio pedonale raccoglie solo critiche: «Rovina il travertino» (Open)
Roma si sta trasformando in un immenso cantiere in vista del Giubileo del 2025, evento che attirerà milioni di turisti e pellegrini da tutto il mondo. Tra i numerosi monumenti interessati da lavori di restauro spicca la Fontana di Trevi, simbolo della Città Eterna, che al momento si presenta ai visitatori completamente asciutta. (SiViaggia)
A breve, ha annunciato il sindaco a Trevi scatteranno anche gli ingressi e numero chiuso e il ticket a pagamento, di 1 o 2 euro. Il camminamento in metallo è stato installato per permettere ai turisti di visitare il monumento durante i lavori di restauro che dureranno circa un mese, in vista dell'inizio del Giubileo (Corriere TV)