Morto Marco Bollesan: il rugby piange un'altra leggenda
In tutto, è stato sulla panchina azzurra per 19 partite, ottenendo 7 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte
Nominato Commissario Tecnico, in tandem con Gianni Franceschini, nel primo mandato della presidenza Mondelli, aveva guidato la Nazionale alla prima Rugby World Cup del 1987 in Nuova Zelanda, sfiorando l'accesso ai quarti di finale.
Nei 47 cap, la sua Italia ha ottenuto 19 vittorie, 3 pareggi e 25 sconfitte. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
Adesso dovrò imparare a farlo da solo» (Di martedì 13 aprile 2021) Marcello Cuttitta racconta al Corriere della Sera la malattia condivisa col fratello gemello Massimo, leggenda del Rugby italiano che è stato sopraffatto dal covid. (Zazoom Blog)
Presenti anche dei giocatori di rugby delle squadre in cui ha militato, la famiglia, il fratello gemello Marcello (anche lui ex rugbista), l'altro fratello Michele, il nipote Michele. Le esequie sono state celebrate da don Sostene nella chiesa di San Francesco a Lavinio Mare, dove Massimo abitava da molti anni. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
È proprio vero, pensavamo con una testa sola. (Zazoom Blog)
Il rugby italiano piange Massimo Cuttitta. In azzurro Massimo Cuttitta aveva messo insieme 70 presenze tra il 1990 e il 2000 (La Nuova Sardegna)
Dovevamo convincerlo ad affidarsi ai medici, aveva deciso di non farsi intubare, ma la situazione stava precipitando. Sono entrati in ospedale ad Albano Laziale insieme, i medici hanno fatto tutto il possibile, ma non sono più usciti» (IlNapolista)
Il gigante buono, campione sportivo, adorato dai suoi fans sparsi per il mondo, non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro il Covid. Oggi pomeriggio, 13 aprile, il rugby italiano si riunirà a Lavinio,litorale laziale, per l’ultimo saluto al campione, stroncato dal maledetto virus, lasciando nello sconforto più totale il fratello gemello Marcello e i suoi familiari. (Fidelity News)