Alberta Ferretti “lascia” il suo marchio, non sarà più direttrice creativa

Alberta Ferretti “lascia” il suo marchio, non sarà più direttrice creativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alberta Ferretti ha deciso di fare un passo indietro e, trattandosi di uno dei grandi nomi della moda italiana, la notizia è divenuta virale in un istante. Non è un vero e proprio addio al suo brand, che porta il suo nome e per questo è di fatto inscindibile da lei. Vanta però alle spalle più di 40 anni di carriera e sente sia giunto il momento. Nella sua lettera ha riflettuto su quanto fatto e ha annunciato la decisione: non sarà più la direttrice creativa del marchio. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Alberta Ferretti ha lasciato il ruolo di direttore creativo del marchio che ha fondato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Era l’anno 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella - scrive la stilista a una settimana esatta dalla presentazione della collezione per la prossima primavera-estate - Quei momenti li ricordo come se fossero ieri. (Today.it)

Alberta Ferretti, icona del Made in Italy, ha annunciato la sua decisione di lasciare la direzione creativa del brand che porta il suo nome (DiLei)

“Si apre un nuovo capitolo per il marchio”: Alberta Ferretti lascia la direzione creativa dopo 43 anni

La designer resterà comunque nel board aziendale. Ad annunciarlo è stato Aeffe, il gruppo quotato in borsa titolare del brand che porta il suo nome. (Il Giornale d'Italia)

– La Regina della leggerezza lascia la direzione stilistica del marchio che ha fondato, tutta da sola, cinquant’anni fa. La sua ultima collezione, tutta concepita da lei e realizzata nella sede centrale del Gruppo Aeffe fondato col fratello Massimo Ferretti a San Giovanni in Marignano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. (Forbes Italia)