Guerra in Medio Oriente, spari contro un bus in Cisgiordania: 3 morti. Stallo sulla liberazione degli ostaggi di Hamas. La diretta
Un altro neonato morto a Gaza Un neonato è morto per ipotermia nella Striscia di Gaza; e' l'ottava vittima del freddo nelle ultime settimane. Ne ha dato notizia il ministero della Sanità di Gaza. Yousef Anwar Klubb, di soli 35 giorni, è spirato a Mawasi, nel sud della Striscia,"in conseguenza delle difficili condizioni climatiche e del freddo intenso", si legge in una nota. Altri sei bambini e un giovane sono morti nella stessa zona, dove migliaia di profughi vivono in condizioni precarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
A cura di Ida Artiaco Ancora raid israeliani su Gaza, all’alba 29 morti tra cui un neonato. L’Onu: “Ospedali sono trappole mortali” Nuovi raid israeliani all’alba su Gaza: tra le vittime anche un neonato di 15 giorni di vita e un bimbo di 4 mesi. (Fanpage.it)
L'ho perso. Non so cosa dire», ha aggiunto. (il Giornale)
Pare infatti siano in aumento le segnalazioni di donne morte durante o dopo il parto nell’enclave, e di altre costrette a partorire senza cure, rischiando così gravi infezioni non curabili a causa dell’assenza di farmaci. (AgoraVox Italia)
Ancora un bambino morto a Gaza a causa del freddo. E’ l’ottavo. A renderlo noto è l'emittente al-Jazeera segnalando che il drastico calo delle temperature, fino a 10 gradi sotto lo zero, sta risultano letale per i più piccoli nell'enclave palestinese. (La Stampa)
Nel frattempo, le Nazioni Unite riferiscono che i bambini stanno morendo a causa della mancanza di protezione dalle fredde temperature invernali, mentre le autorità israeliane bloccano l’ingresso nella Striscia di aiuti come tende, vestiti e lenzuola. (Vita)
A cura di Davide Falcioni Il Programma Alimentare Mondiale (Wfp), l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, ha denunciato che un suo convoglio è stato colpito il 5 gennaio da spari esplosi dalle forze israeliane nei pressi del checkpoint Wadi Gaza (Fanpage.it)