Francia, ciclone Chido devasta arcipelago Mayotte: “Almeno 14 morti” – Video

(Adnkronos) – E’ di almeno 14 morti il bilancio provvisorio delle vittime del ciclone Chido che si è abbattuto su Mayotte, arcipelago dell’Oceano Indiano, con venti oltre i 200 chilometri orari. Il bilancio è stato riferito all’agenzia Afp da una fonte della sicurezza. “Davvero impressionante, terribile!”, si legge nel post accompagnato da un video pubblicato su X da Florian Philippot, fondatore del partito I Patrioti (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 21’ è Rocca Galli a scendere sul fondo. Rossoblù che, però, iniziano a macinare una grande mole di gioco, cercando di scardinare un ottimo Ceprano. (Frosinone News)

"Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio", ha dichiarato il prefetto Francois-Xavier Bieuville all'emittente Mayotte la Premiere, dopo che il disastro ha distrutto in gran parte le baraccopoli in cui vive circa un terzo della popolazione dell'arcipelago, oltre ad aver interrotto l'elettricità, l'acqua e i collegamenti di comunicazione. (Il Messaggero Veneto)

Si svolgerà il 18 Dicembre alle ore 18:30 a Ceccano nel caffè letterario Sinestesia la presentazione del libro di Piero Marrazzo “Storia senza eroi” edito da Marsilio. (Frosinone News)

Ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte: si temono centinaia di morti

Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. Il ciclone ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. (iLMeteo.it)

“Per valutare la situazione, dobbiamo essere in grado di scendere sul campo, guardare le macerie, le abitazioni di fortuna che sono state completamente distrutte”, ha detto dopo una riunione interministeriale sulla crisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’arcipelago Mayotte Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. Lo riporta BfmTv citando fonti di sicurezza. Ma si teme che possano essere centinaia. (la Repubblica)