Oro, nuovo record a 2,778 dollari: non si ferma la 'febbre' degli investitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Non si ferma la 'febbre dell'oro' con il prezzo del metallo prezioso che oggi, 30 ottobre, ha toccato un nuovo record a 2778 dollari l'oncia, sulla scia di quella che il Financial Times ha spiegato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

L'oro, bene rifugio, si avvia verso il mese migliore degli ultimi sette anniI prezzi dell'oro sono saliti a un livello record giovedì e si sono avviati verso il miglior mese degli ultimi sette anni, grazie alla domanda di beni rifugio in vista delle elezioni presidenziali... (Marketscreener IT)

Particolare attenzione viene riservata all’impatto delle Global Cities e dei crescenti fenomeni di urbanizzazione sui flussi di merci, capitali e dati, sulla mobilità e le infrastrutture, sulle migrazioni e le disuguaglianze socio-economiche. (ISPI)

Non si ferma la 'febbre dell'oro' con il prezzo del metallo prezioso che oggi ha toccato un nuovo record a 2778 dollari l'oncia, sulla scia di quella che il Financial Times ha spiegato come la... (Virgilio)

Massime sul trading che ti renderanno un investitore più ricco e felice - Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)

L'oro ha registrato uno dei migliori anni di sempre, con i prezzi in aumento sin dall'inizio dell'anno. Questo rally può essere attribuito a un cambiamento nel sentiment delle banche centrali, a crescenti tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente, e alle elezioni presidenziali statunitensi altamente contestate. (XTB)

Le due guerre più note, Russia-Ucraina e Israele-Palestina, che ormai da troppi mesi dominano i notiziari mondiali, fra i tanti danni che stanno arrecando sotto tutti i punti di vista e le tante vittime che stanno mietendo, hanno il potere di condizionare in positivo il prezzo dell’oro. (Senigallia Notizie)