Antonio Martino: causa morte, malattia, tumore dell'ex Ministro di Forza Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Martino: causa morte, malattia, tumore. Non si hanno ancora notizie certe sulla reale causa morte di Antonio Martino, che a quanto risulta non soffriva di nessuna malattia, tumore o cancro.
"Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale
Antonio Martino, ex ministro di Forza Itala, è scomparso nella giornata di sabato 5 marzo 2022, tutto su come è morto: causa morte, malattia e tumore. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Uno dei fondatori di Forza Italia, deputato e due volte ministro della Repubblica. (Adnkronos) - "È mancato Antonio Martino, un amico, professore ed economista liberale. (Liberoquotidiano.it)
Antonio Martino: da Forza Italia a Ministro della Difesa. Antonio Martino è stato membro del Partito Liberale Italiano, esattamente come suo padre Gaetano. Antonio Martino è stato un politico italiano, tutto su di lui: biografia, età, vita privata, moglie, figli, carriera e laurea. (Il Giornale d'Italia)
Lo conferma l’Ansa da fonti parlamentari vicine all’economista. È stato deputato ininterrottamente dal 1994 al 2018, quando decise di non ricandidarsi. (Il Fatto Quotidiano)
A tal proposito, Berlusconi ricorda anche le origini: "Figlio di Gaetano Martino, uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, allievo e amico del premio Nobel Milton Friedman, liberale intransigente, liberista convinto, con il suo pensiero orientò e caratterizzò il programma di Forza Italia fin dal 1994. (ilGiornale.it)
Profondo cordoglio anche da parte del capo dello Stato Sergio Mattarella: “E’ stato economista di valore, uomo delle istituzioni e più volte ministro, coerente e determinato assertore dei valori dell’Occidente e della democrazia liberale”, le parole di Mattarella L’Italia perde un intellettuale, un galantuomo, un uomo libero”, ha detto Berlusconi. (LaPresse)
Portoferraio (Livorno), 5 marzo 2022 - Lutto anche all'Isola d'Elba per la morte dell'ex ministro Antonio Martino, 79 anni, tessera numero 2 di Forza Italia, partito del quale è stato tra le anime più rappresentative. (LA NAZIONE)