Guerra Israele-Hamas, Onu: "Nessun luogo è sicuro a Gaza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Prosegue il conflitto tra Israele e Hamas: incursione nella notte nel nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che "ha localizzato e colpito numerosi terroristi, infrastrutture terroristiche e postazioni di lancio di missili anticarro". Intanto il premier israeliano Netanyahu ha annunciato: "Ci stiamo preparando per l'invasione di Gaza, il gabinetto di guerra deciderà la data". L'Onu intanto afferma: "Nessun luogo è sicuro" a Gaza, tra i bombardamenti israeliani. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Le ultime news di giovedì 26 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. A Beirut vertice tra Hezbollah, Hamas e Jihad islamico. Il presidente Usa avverte l’Iran: «Se nuovi attacchi, reagiremo» • È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. (Corriere della Sera)

Notte di battaglia e di fuoco sulla Striscia di Gaza, con un massiccio attacco aereo e via terra dell’esercito israeliano contro Hamas. Una delle notti peggiori da inizio conflitto, hanno sottolineato gli abitanti di Gaza City, mentre Hamas ha sottolineato di non voler più sedersi al tavolo dei negoziati per la pace dopo l’ultimo raid. (Virgilio Notizie)

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. A Beirut si sono incontrati i vertici di Hamas, Hezbollah e Jihad islamico (ilGiornale.it)

Così Benjamin Netanyahu ha confermato in un discorso alla nazione: l'intenzione di Israele è ancora quella di attaccare la Striscia a seguito del massacro compiuto da Hamas lo scorso 7 ottobre. (la Repubblica)

I giornalisti uccisi sono 24. Oggi il Consiglio UE, sul tavolo la richiesta di "tregua umanitaria". (Fanpage.it)