Tajani: "L'Italia sempre più protagonista delle scelte politiche in Europa"
Tajani: "L'Italia sempre più protagonista delle scelte politiche in Europa" "L'idea è di creare questo gruppo di lavoro che dimostra quanto è cresciuto il peso politico dell'Italia sul palcoscenico europeo. Un tempo si riunivano in tre, adesso invece invitano anche noi. L'Italia conta ed è protagonista delle scelte politiche europee" così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
MILANO (ITALPRESS) – “Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Vita-Salute San Raffaele, commentando le minacce della Russia dopo il cambio della dottrina nucleare. (OglioPoNews)
Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
CC BY-NC-SA 4.0 DEED Home Primo Piano Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati (Ministero della Difesa)
“Trovo vergognose le parole del ministro Tajani che prima afferma di voler aiutare l’Ucraina in tutto e per tutto, ma poi vuole impedirle di utilizzare le armi che gli mandiamo per colpire le postazioni in territorio russo che giorno per giorno colpiscono l’Ucraina. (Agenpress)
Io mi domando perché i grandi della terra, quelli che hanno soldi, mettono solo fantocci a governare i Paesi. Questo è il Presidente Ucraino, balla con i tacchi a spillo e fa gli spogliarelli. (Il Giornale d'Italia)
Riteniamo necessario continuare a fornire sostegno all'Ucraina in coerenza con quanto fatto finora". (Fanpage.it)