Assemblea Congressuale ANCI, a Torino anche Floriana Fioretti (Pd)
“Nella qualità di delegata nazionale alla 41 Assemblea Congressuale ANCI – scrive la capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, Floriana Fioretti – ho partecipato all’elezione di Gaetano Manfredi a Presidente Nazionale dell’ Associazione Comuni d’Italia. Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (NTR24)
Ne parlano anche altri media
Si è tenuto oggi pomeriggio all'Assemblea di Torino, l'evento "Ripresa, resilienza, coesione: le città nel futuro dell’Europa", promosso da IFEL, che ha innescato un dibattito sulle questioni centrali per il futuro delle politiche urbane e locali in un’Europa in continua evoluzione. (ANCI LOMBARDIA)
Il Presidente del Consiglio è intervenuta in video collegamento alla giornata conclusiva dell'assemblea Anci di Torino. Rileggi gli interventi dei ministri Tajani, Giorgetti, Santanché, Salvini e Lollobrigida e il dialogo con il governo della seconda giornata di lavori (ANCI)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Assemblea Anci e legge di Bilancio, ma anche Italia e servizi: questi alcuni dei temi della 41esima edizione della Plenaria, una tre giorni, cominciata il 20 novembre, che si è svolta al Lingotto Fiere di Torino. (BergamoNews.it)
"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)
TORINO (ITALPRESS) - "Sono sempre stato sostenitore del terzo mandato per i sindaci, perché se uno è bravo è giusto che cittadini possano continuare a sceglierlo e non eliminarlo, questo per me vale per i governatori e per tutte le cariche elettive. (Il Sole 24 ORE)