Dakar, Carlos Sainz costretto al ritiro dopo l'incidente

Il primo colpo di scena di questa Dakar 2025 arriva intorno alle 21:30 ora locale di lunedì 6 gennaio, mentre il bivacco è già in preda dei preparativi per la partenza della tappa 3 che prevede un trasferimento di ben 700 km anche per i team di assistenza. Con poche righe il team Ford annuncia il ritiro di Carlos Sainz . Per il vincitore dell'anno scorso, l’edizione 2025 è durata solo tre giorni. “Sapevamo che questa tappa di 48 ore sarebbe stata decisiva. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

DAKAR 2025 - Sebastien Loeb, al chilometro 12 della terza tappa, si è ribaltato alla guida della sua Dacia Sandrider in un tratto pianeggiante: sia lui che il copilota Fabian Lurquin sono fortunatamente rimasti illesi e sono riusciti a riprendere la gara dopo alcuni minuti. (Eurosport IT)

per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. La tappa di 48 ore della Dakar 2025 ha posto fine alla gara di uno dei grandi favoriti per la vittoria della Dakar 2025 nella classe Auto, ossia Carlos Sainz (Motorsport.com - IT)

Per il compagno di squadra Mattias Ekstrom, è andata relativamente liscia. I due spagnoli alla fine della seconda frazione hanno poi dovuto ritirarsi per i danni riportati al veicolo. (La Gazzetta dello Sport)

Dakar, Carlos Sainz si ribalta con la sua Ford nella seconda tappa: cosa è successo. Lo spagnolo è illeso

Una brutta notizia ha colpito Sébastien Loeb durante la terza tappa del Rally Dakar 2025, quando ha subito un incidente in cui si è ribaltato e ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. (Motorsport.com - IT)

Fuori dai punti, ha preso il jolly ed è in corsa senza classifica. Cristina Gutierrez rappresenta la nuova generazione della Dakar. (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono voluti circa 40 minuti per consentire a Sainz e al copilota Lucas Cruz di tornare al volante. Lo spagnolo, campione in carica della gara che si svolge nel deserto in Arabia Saudita, si è ribaltato con la sua Ford tra le dune ed è stato soccorso dal compagno di scuderia, Mitch Guthrie Jr. (Corriere della Sera)