Egitto, imbarcazione affonda nel Mar Rosso: a bordo 31 turisti

Sulla Sea Story, nave a noleggio lunga 44 metri, anche 14 membri dell’equipaggio partiti dal porto di Marsa Alam per un’immersione: 17 i dispersi. Fonti della Farnesina: non risultano italiani coinvolti. Le autorità hanno comunicato di aver recuperato 28 persone, mentre proseguono le operazioni di salvataggio. Un’imbarcazione con a bordo 45 persone, tra cui 31 turisti di 14 nazionalità differenti, è affondata nel Mar Rosso nella mattinata del 25 novembre. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

La “Sea Story” era partita il 24 novembre dal porto di Porto Ghalib per una crociera di cinque giorni, con rientro previsto a Hurghada Marina il 29 novembre. Il 25 novembre 2024 un grave incidente marittimo con naufragio ha scosso le acque del Mar Rosso, nei pressi di Marsa Alam, in Egitto (Qualitytravel.it)

Mar Rosso, naufraga yacht a nord di Marsa Alam: tante persone disperse (iLMeteo.it)

Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità": lo si è appreso da fonti qualificate egiziane che non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. Sono stati salvati «alcuni sopravvissuti», viene aggiunto. (Gazzetta del Sud)

Naufragio a Marsa Alam, nel Mar Rosso, 45 dispersi: "non ci sono italiani"

La notizia data dalle autorità egiziane, dopo aver ricevuto alle 5,30 di questa mattina il segnale di soccorso dall'imbarcazione. Naufragio nel Mar Rosso, 45 i dispersi tra cui 31 turisti di diverse nazionalità e 14 membri dell'equipaggio della nave da crociera Sea Story, la Farnesina in contatto con le autorità locali, per il momento, nessun italiano coinvolto. (Il Giornale d'Italia)

L’imbarcazione era partita ieri da Porto Ghalib per un’escursione e sarebbe dovuta rientrare alla Hurghada Marina il 29 novembre. Salvate 28 persone, 17 dispersi (BlogSicilia.it)

Circa 45 persone, 31 turisti e 14 membri dell'equipaggio, risultano disperse dopo che una nave da crociera è affondata vicino alle coste di Marsa Alam nel Mar Rosso. Lo riportano i media locali. Al momento, come fanno sapere fonti della Farnesina, nessun italiano risulta coinvolto. (Italia Oggi)