Borse oggi in diretta | Piazza Affari accelera al ribasso dopo la Fed, il Btp sfonda il 4,5%. Giù Saipem, Enel, Cnh, Ferrari e FinecoBank. Unicredit sale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

La decisione della Fed di tenere i tassi fermi, ieri, avvertendo però che la stretta monetaria non è finita, ha mandato i mercati in rosso da Wall Street all’Asia. Giovedì tocca a 4 banche centrali europee, mentre salgono le tensioni fra Ue e Cina sul fronte dei veicoli elettrici (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee chiudono in calo, in scia con l'andamento di Wall Street. L'attenzione dei mercati si concentra sulle decisioni delle banche centrali, con la Fed che, dopo una pausa, potrebbe mettere in pista un nuovo rialzo dei tassi entro l'anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Chiusura sotto il segno negativo per le Borse europee, in linea con la situazione a Wall Street. Pesa l'andamento dei Titoli di Stato, con i rendimenti che segnano un notevole rialzo.Ad avere la maglia nera è Milano: l'indice Ftse Mib di Piazza Affari segna il -1,78% a 28.708 punti. (PPN - Prima Pagina News)

Le Borse europee chiudono in calo, in scia con l'andamento di Wall Street. Parigi e Francoforte in calo del 1,59% e 1,33%, Londra contiene le perdite (-0,69%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'indice Stoxx 600 cede l'1%, Milano è maglia nera con un calo dell'1,8%. I titoli di Stato soffrono con i rendimenti in rialzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

spread Banca MPS (Teleborsa)

Oro Ariston Holding (Borsa Italiana)