Viene risucchiata da un ingranaggio: operaia di 23 anni muore in fabbrica
È successo stamattina, in un'azienda situata in provincia di Prato. Tragedia sul lavoro in un'azienda tessile di Oste di Montemurlo, in provincia di Prato.
La giovane stava lavorando ad un macchinario tessile: lascia una figlia piccola.
Un'operaia di 23 anni, residente a Pistoia, ha perso la vita intorno alle 10 di oggi, lunedì 3 maggio 2021, mentre lavorava in fabbrica.
Il macchinario presso il quale è avvenuto l'incidente è stato posto sotto sequestro per consentire di effettuare tutti i necessari accertamenti
Sul posto anche il magistrato di turno, i carabinieri della tenenza di Montemurlo ed il personale Asl per la sicurezza nei luoghi di lavoro. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
L'orditoio è il macchinario che serve per costituire quella che è la prima struttura di un tessuto, ossia l'. Stamattina, a @OmnibusLa7, parlando della tragedi… - zazoomblog : Morte di Luana: lorditoio e i suoi pericoli. (Zazoom Blog)
Immediatamente i colleghi di lavoro della 22enne hanno dato l’allarme, ma una volta arrivato sul posto il personale inviato dal 118, non ha potuto che constatare che la giovane lavoratrice era già morta. (Gazzetta di Firenze)
Lutto cittadino lunedì a Pistoia per i funerali di Luana D’Orazio, l’operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile. Si chiama Alberto Orlandi il fidanzato di Luana D’Orazio, la giovane operaia morta in provincia di Prato nel pomeriggio di lunedì 3 maggio (L'Occhio)
Morte Luana, non c'era la protezione 'rimozione dolosa' (Di giovedì 6 maggio 2021) Non solo l'omicidio colposo ma pure il reato di "rimozione dolosa", ex articolo 437 del codice penale, della saracinesca protettiva dell'orditoio in cui è stata trascinata Luana D'Orazio, morta a 22 . (Zazoom Blog)
Una volta terminata questa operazione, i fili vengono "scaricati" su un subbio, ossia sul grande cilindro sotto al quale è rimasta schiacciata Luana D’Orazio. L’orditoio è il macchinario che serve per costituire quella che è la prima struttura di un tessuto, ossia l’ordito. (LA NAZIONE)
Si tratta di un cilindro formato da fili molto compatti: attorno ci possono essere avvolti da decine a migliaia di fili Sono tanti gli interrogativi che in queste ore si susseguono proprio sul macchinario che ha ucciso Luana D’Orazio. (La Nazione)