Usa, Trump minaccia l'Ue: "Acquistate da noi gas e petrolio o imporrò i dazi"

Il presidente eletto su Truth: "Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti" Donald Trump minaccia l’Unione europea: “Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a oltranza!”, ha scritto il presidente eletto su Truth. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Altrimenti, saranno TARIFFE fino in fondo!!!", ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth (Il Fatto Quotidiano)

“Quello che vogliamo trasmettere e che abbiamo detto in numerose occasioni, compreso al livello più alto con la presidente von der Leyen, è che siamo pronti a discutere con il Presidente eletto Donald Trump su come possiamo rafforzare ulteriormente una relazione già solidale, anche affrontando i nostri interessi comuni nel settore energetico“. (MeteoWeb)

Altrimenti, saranno dazi a tutto spiano!!!". Siamo pronti a discutere con Donald Trump su come possiamo rafforzare la nostra cooperazione, anche nel settore energetico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, Trump minaccia la Ue: “Dazi se non comprate gas e petrolio da noi”

Altrimenti, «saranno dazi doganali ovunque!!!», ha avvertito. Già in corso trattative con l’Ue sul gas naturale liquefatto (Milano Finanza)

Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea tornano a salire con la dichiarazione del presidente eletto Donald Trump . In caso contrario, ha minacciato l'introduzione di dazi punitivi sulle importazioni europee. (Gazzetta del Sud)

Non va per il sottile Donald Trump, che a un mese dall'insediamento alla Casa Bianca incendia l'asse Stati Uniti-Europa sul fronte commerciale. Il presidente eletto minaccia l'Unione europea di applicare dazi "senza fine" se non acquisterà petrolio e gas su larga scala dagli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)