Il patriarcato firmato Pomellato: le rime femministe del nulla sul nulla

Nella testa bacata di qualche devotissima del verbo di murgiana memoria, l’Italia sarebbe la Patria del masculo padrone a cui la compagna devota dovrebbe obbedire silente. Una specie di Kunta Kinte con il grembiule in un campo di cotone (l’ambiente domestico) che, con una scopa nel culo e i guanti di lattice spazza a terra e lava piatti e biancheria. Questo almeno è quanto è emerso nelle ultime ore, finanche nel corso della convention di Pomellato - il noto marchio di gioielli - sulla violenza di genere, con tanto di AD, Sabina Belli, in prima linea contro il maschio bianco e schiavista. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La conduttrice lo punge subito, dicendo che quando l’ha chiamato per invitarlo nella trasmissione lui gli ha risposto: “Sto a Los Angeles a girare con Al Pacino, ti pare che vengo a Belve?” “Quindi devo ringraziare la vita per averla qui”, ironizza la conduttrice, mentre l’attore si difende, dicendo che non voleva rovinare il rapporto di buon vicinato, visto che abitano vicini. (Today.it)

La conduttrice: "Anche tu sei nella lista assieme a Bocchino e Cacciari tra quelli che dicono che il patriarcato non c'è più", dopo diversi botta e risposta il giornalista replica: "Già mi avete messo nella lista dei putiniani, in quale altra sono? Si fa molta confusione tra paternalismo, maternalismo e patriarcato". (Il Giornale d'Italia)

Primo ospite della quarta edizione di "Belve", il programma condotto da Francesca Fagnani, l'attore Riccardo Scamarcio che ha rivelato molti particolari inediti della sua vita sia lavorativa che privata, ad iniziare dalla scena "hot" girata con Monica Bellucci (il Giornale)

Belve, Riccardo Scamarcio confessa: "Droghe? Le ho provate quasi tutte. Ma..."

Un’esperienza che ha definito “morbida”, ma anche complessa per il tempo prolungato della ripresa: “A un certo punto uno si stanca, siamo fatti di carne e ossa!”. Nelle anticipazioni della puntata di Belve, Riccardo Scamarcio ha rivelato alcuni aneddoti piccanti e personali che non mancheranno di far discutere. (Radio 105)

Non è mancato qualche attimo di imbarazzo, quando il discorso è caduto sulla famosa scena di sesso in Manuale d'amore 2, dove recitava al fianco di Monica Bellucci. (Vanity Fair Italia)

Ero sulla sedia a rotelle, è stata un’esperienza 'morbida' (ride). Come, per esempio, la scena di sesso con Monica Bellucci nel film Manuale d'Amore 2. (Liberoquotidiano.it)