Il caso Zelensky, da divo tv a eroe popolare: come il presidente ucraino è diventato il leader della resistenza allo zar Putin – Il video
Un filmato che ritrae l’attuale presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky mentre partecipa all’edizione nazionale di Ballando sotto le stelle è riemerso in queste ore ed è diventato virale.
Foto copertina da: Twitter. Leggi anche:
Zelensky, che prima di diventare un politico aveva interpretato la parte di un comico che diventa presidente dell’Ucraina in una serie TV, ha vinto la primissima stagione del popolare spettacolo di danza nel 2006. (Open)
La notizia riportata su altri media
Appendete la foto dei vostri bambini, e guardate a loro ogni volta che vi troverete a dover prendere una decisione». Con ambizione e consapevolezza; una consapevolezza frutto della sua prima carriera, di attore, comico, autore satirico (Corriere del Ticino)
Una decisione coraggiosa visto che la famiglia Zelensky è considerata l’obiettivo numero due di Mosca dietro solo allo stesso presidente, nemico numero uno del Cremlino. Stiamo parlando di Olena Zelenska, consorte del presidente ucraino che come lui ha deciso di restare in patria per sostenere la lotta contro l’invasione russa. (LaPresse)
Poi un altro. Via social, sebbene sia disposto a imbracciare il fucile. (Corriere del Ticino)
(LaPresse) – “Ogni giorno può essere l’ultimo giorno, parlo dei cittadini ucraini che difendono la liberta a caro prezzo. Sono molto lieto di sentire quello che viene detto qui. (LaPresse)
Ne prende 254 su 450, per la prima volta dalla dissoluzione dell’Urss un partito ha la maggioranza assoluta. L’Occidente si sarà anche svegliato per paura che Putin consideri l’Ucraina solo un antipasto, ma un ruolo decisivo l’ha giocato il coraggio di Volodymir Zelensky (OGGI)
Fino a poco tempo fa, il Presidente Ucraino era pressoché sconosciuto ai più. Ultimamente il nome di Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina è su tutti i canali. (InformazioneOggi.it)