"Biden e Macron annunceranno domani il cessate il fuoco in Libano". L'indiscrezione del quotidiano saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron "annunceranno domani mattina la cessazione delle ostilità tra Libano e Israele per un periodo di 60 giorni". Lo riporta il sito online del quotidiano Asharq Al-Awsat citando fonti ben informate. "L'atteso accordo per cessazione delle ostilità tra Hezbollah e Israele si basa - secon… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Larijani ha anche affermato che l'Iran ha stabilito nuove condizioni per i colloqui sul nucleare, che includono un risarcimento da parte degli Stati Uniti all'Iran per il ritiro di Washington dall'accordo nel 2018, il riconoscimento delle attività di arricchimento dell'Iran fino a un livello di purezza del 60% e la fine delle decisioni «unilaterali» contro il programma atomico iraniano. (Corriere del Ticino)
Usa schierano unità missilistiche in Giappone a protezione di Taiwan (Il Sole 24 ORE)
La notizia, anticipata da media israeliani, ha segnalato una potenziale riduzione delle tensioni in Medioriente, alimentando vendite sui cosiddetti beni rifugio, anche se è stata in parte compensata dall'escalation di tensioni fra Russia ed Ucraina, sin dalla scorsa settimana. (QuiFinanza)
Le tre fasi della proposta Il governo israeliano avrebbe accettato in linea di principio l’idea americana, ma alcune questioni devono ancora essere risolte. (Milano Finanza)
Tuttavia, il media libanese Lbci cita un commento del mediatore americano Amos Hochstein secondo il quale le notizie sul via libera che sarebbe stato dato da Israele "non sono accurate". Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". (Tiscali Notizie)
In serata Netanyahu avrà una consultazione sulla sicurezza con i ministri. Sempre secondo l'emittente, stasera il (Secolo d'Italia)