Parma-Atalanta 1-3: settima vittoria consecutiva per la Dea. Retegui, Ederson e Lookman in gol
Una settimana da Dea. Nemmeno la sosta toglie il ritmo all’Atalanta, che trova il settimo successo di fila in campionato. Se stasera il Napoli non dovesse vincere, la squadra di Gasperini rimarrà in vetta, con l’Inter, per una settimana. Al Tardini il Parma, che rialza la testa solo nei primi 20 minuti della ripresa, ha vinto una sola partita in campionato, un andamento casalingo da retrocessione. Pecchia schiera quattro punte, faticano però a trovare spazio, mentre Bellanova brilla nei cross dalla destra per i colpi di testa dei nerazzurri. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha perso la pazienza il tecnico dell'Atalanta a causa di un fallo fischiato dal direttore di gara su Cancellieri. Perché Gasperini è stato espulso in Parma-Atalanta (Fanpage.it)
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. A disp. Chichizola, Corvi, Leoni, Di Chiara, Hainaut, Camara, Keita, Almqvist, Haj Mohamed, Mihaila, Charpentier. (BergamoNews.it)
A decidere la partita le reti di Retegui al 4', Ederson al 39' e Lookman al 75'; di Cancellieri al 50' il gol della bandiera dei ducali. In classifica l'Atalanta allenata da Gasperini, alla settima vittoria di fila, aggancia in vetta l'Inter con 28 punti, 2 in più del Napoli, che giocherà in casa con la Roma; il Parma resta fermo a quota 12 in 13/a posizione insieme al Verona. (Adnkronos)
La Dea supera i ducali al Tardini grazie alle reti di Retegui, Ederson e Lookman e si proietta al prossimo impegno di Champions in Svizzera contro lo Young Boys. Unico neo della serata è l'espulsione di Gasperini ad inizio ripresa per le proteste nei confronti della direzione di gara. (Tuttosport)
E sono sette, ed è primo posto. Per quanto durerà lo vedremo, ma intanto se guardate la classifica l’Atalanta la dovete cercare lassù, in cima in cima. (L'Eco di Bergamo)
L’anticipo del sabato sera della tredicesima giornata vede in campo Parma e Atalanta. Gli emiliani hanno perso tutte le ultime tre partite casalinghe contro l'Atalanta in Serie A e sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato, una striscia da 6 punti che manca da luglio 2020. (Calciomercato.com)