I Fridays For Future contestano il Salone dell’Auto: “Torino città di smog e repressione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Il Salone dell’Auto di Torino aveva incontrato finora poche resistenze, ma dopo l'incidente di questa mattina con protagonista una Lancia 037, nell'ultimo giorno della fiera in cui si celebrano i veicoli a motore, gli attivisti per il clima hanno scelto di sottolineare l’apparente poca coerenza da parte della giunta comunale. Non appena gli stand che ospitavano le auto di lusso saranno smontati, Torino inaugurerà la Settimana europea della Mobilità, in cui si celebrerà tutt’altro, ovvero le alternative all’auto, come le bici, sottolineano gli attivisti. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri media

"Si è trattato di una fatalità" così descrive quanto accaduto ieri a Torino Barbara Riolfo, la pilota dell‘auto che è finita sulla folla durante il Salone dell'Auto domenica mattina in piazza San Carlo causando 12 feriti tra cui alcuni bambini. (Fanpage.it)

L'auto che accelera e si schianta sulla folla dietro le transenne in piazza San Carlo: il momento dell'incidente avvenuto durante il Salone dell'Auto di Torino è ripreso in diversi video realizzati proprio dai presenti. (Fanpage.it)

Il sindaco Stefano Lo Russo ha aperto le comunicazioni in aula leggendo il verbale della polizia municipale in relazione all’incidente e si è detto “molto molto dispiaciuto”. (Torino Cronaca)

Accettiamo di correre qualche rischio per avere una città viva e attrattiva, oppure preferiamo fermare tutto? Prenderò atto di quanto verrà deciso». È questo l’interrogativo che il sindaco Stefano Lo Russo, poco fa intervenuto … (La Stampa)

Il riferimento è al 2017, durante la finale di Champions. E anche dentro la maggioranza non si risparmiano critiche, con Alleanza Verdi e Sinistra pronta … (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)