Nuova Giunta, Bucci: "Siamo vicinissimi, ma ci vorrà ancora qualche giorno"

Nuova Giunta, Bucci: Siamo vicinissimi, ma ci vorrà ancora qualche giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Fumata nera, o grigia. Già perchè si ipotizzava che stasera si sarebbe chiusa la partita della formazione della nuova giunta regionale e invece manca ancora un tassello: quello relativo alla provincia di Savona. Il vertice in Regione iniziato alle 18 è andato avanti due ore, è non è andato liscio come si pensava. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Imperia Claudio Scajola, seguito dalla coordinatrice di Noi Moderati Ilaria Cavo e dal coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe essere il momento decisivo per definire i nomi dei nuovi assessori, con alcuni ruoli già quasi certi. Dopo due vertici svolti nei giorni scorsi, oggi pomeriggio è previsto un terzo incontro presso il palazzo della Regione. (Telenord.it)

Sabato mattina, presso la sala Bomboniera del teatro comunale di Fiuggi, si è svolto un incontro organizzato dal partito di Fratelli d’Italia. Due le tematiche al centro del dibattito: l’ingresso del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, e degli assessori David De Santis e Quirino De Santis nel partito di Giorgia Meloni; l’efficienza amministrativa nel governo dei territori. (Frosinone News)

Che definitiva forse non sarà, perché le lagnanze del governatore potrebbero trovare una sponda a tutti i livelli - nazionale e locale - con l'obiettivo di ampliare in un modo o nell'altro la squadra di governo che dovrà amministrare la Liguria nei prossimi cinque anni. (Genova24.it)

Giunta regionale, che puzzle: la Lega blinda i due Piana, Forza Italia prova a inserire Vaccarezza, Caprioglio alla finestra

La novità che riguarderà la sanità regionale è quella che vedrebbe un vero e proprio team di 'saggi' che affiancheranno Bucci in quella che è la tematica più spinosa e complessa e che ha bisogno di risposte immediate e che lo dovrebbero aiutare a tracciare una vera e propria agenda non solo per il lungo periodo ma anche per affrontare le problematiche nel breve periodo. (Primocanale)

Oppure uno tra Invernizzi e Tosi. Le certezze e le verità corrono sul filo di WhatsApp, ma ognuna smentisce l'altra: gli scenari si accavallano, si escludono a vicenda, ognuno dei protagonisti è sicuro della sua versione e così questo benedetto assessore regionale savonese proprio non ne vuole sapere di sbucare. (IVG.it)