Maltempo, in corso ricerca bimbo e nonna dispersi nel pisano
PISA (ITALPRESS) – Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri. La famiglia si era rifugiata sul tetto dell’abitazione a causa dell’innalzamento del livello dell’acqua.Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni con sommozzatori, soccorritore fluviali, cinofili, dronisti e squadre ordinarie. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
Incastonate in luoghi meravigliosi, queste frazioni di Comuni più importanti e conosciuti spesso corrispondono a pochi gruppi di case isolate. (LA NAZIONE)
CRONACA, "E' venuto a chiederci aiuto il nonno, ci parlava col traduttore perché era tedesco, abbiamo provato anche noi ad aiutarlo con la luce, senza successo Stamattina è venuto l'elicottero dei vigili del fuoco (3bmeteo)
Leggi tutta la notizia E' emergenza nell'interno e sulla costa. (Virgilio)
I vigili del fuoco li stanno cercando con sommozzatori, soccorritori fluviali, droni, cinofili ed elicottero, come si vede nelle immagini. Proseguono le ricerche a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, di una nonna e del nipotino di 5 mesi dispersi da ieri sera dopo la forte ondata di maltempo che ha provocato la piena improvvisa del torrente Sterza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ore 15:29 CRONACA, "La situazione attuale è che purtroppo non si hanno ancora notizie dei dispersi. Tutto è iniziato ieri sera attorno alle 19:00. Mi sembrava un incubo, non si sapeva come salvare queste persone che si trovavano o all'interno delle macchine, o aggrappati agli alberi. (3bmeteo)
Strada chiusa: la pioggia incessante ha facilitato il cedimento di un ponte sullo Sterza. In programma ulteriori controlli sulle infrastrutture GUARDISTALLO — Il violento maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri, lunedì 23 Settembre, anche sull'Alta Val di Cecina, oltre che sulle coste livornesi, ha provocato il crollo del ponte sullo Sterza lungo la provinciale del Poggetto. (Qui News Volterra)