Bergamo: Cagliari nel mirino, la prima dell'Atalanta in testa alla classifica a questo punto della stagione
Di Fabio Gennari Sembra tutto normale e invece siamo di fronte a qualcosa di straordinario. La 16ª giornata di Serie A che andrà in scena il prossimo week-end vedrà la Dea in campo a Cagliari da prima della classe (sabato 14 dicembre, ore 15). Ok, c'è Fiorentina-Inter da recuperare e una delle due potrebbe affiancare la squadra nerazzurra in testa, ma prima di febbraio quel match non si disputerà. Quindi, anche con gli asterischi, la sfida in Sardegna sarà una bellissima prima volta: mai, a questo punto della stagione, i bergamaschi sono stati così in alto in graduatoria. (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altri giornali
«È una sfida incredibile per la nostra crescita. Una sfida contro una squadra fortissima con cui ce la vogliamo assolutamente giocare». Ha gli occhi lucidi e il fuoco dentro, Davide Nicola, mentre mostra il petto all’Atalanta dalla sala stampa del “Crai Sport Center” di Assemini. (L'Unione Sarda.it)
Il Cagliari al completo sogna l’impresa contro l’Atalanta capolista, nel match che si giocherà sabato alla Domus con fischio d’inizio alle ore 15. (L'Unione Sarda.it)
Il tecnico rossoblù ha certamente in mente quelli che saranno gli undici titolari, forse con qualche dubbio per quel che riguarda alcuni ruoli. Appuntamento a partire dalle 12.15 dalla sala stampa del Crai Sport Center di Assemini, con la diretta testuale di CalcioCasteddu. (Calcio Casteddu)
Gian Piero Gasperini è uno di quegli allenatori che parla quasi sempre dopo le partite e lo ha fatto anche dopo la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sua Atalanta è uscita rinforzata dal ko contro i Blancos, o meglio è "rimbalzata", per stessa ammissione del tecnico, che non significa che è stata fatta a pezzi, ma che è pronta a ripartire più in forma di prima. (TUTTO mercato WEB)
La nona 'sinfonia' di Gasperini (è al timone dal 2016/17) ha le credenziali per essere un inno alla gioia per i tifosi dell'Atalanta e per tutti quelli che ammirano una scuola calcio che ha ormai proseliti in tutto il mondo. (Diretta)
Il Cagliari nella giornata di oggi ha lavorato in vista della sfida di sabato pomeriggio contro l'Atalanta, nella quale non saranno presenti i tifosi ospiti al seguito della Dea. (TUTTO mercato WEB)