Banca Ifis lancia un’opas da 298 milioni di euro per il 100% di illimity Bank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire il 100% delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. La mossa, approvata dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira a consolidare la leadership nel mercato italiano dello specialty finance e a potenziare il percorso di crescita sostenibile del Gruppo. (Forbes Italia)
Su altri media
La proposta prevede un corrispettivo per ogni azione di Illimity composto da 0,1 azioni di nuova emissione di Banca Ifis e una componente in denaro pari a 1,414 euro, per un valore complessivo di 3,55 euro ad azione. (Credit Village)
Banca Ifis presenta un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)
L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite, è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext Star Milan. (Il Sole 24 ORE)
Ifis, istituto specializzato nei servizi alle imprese, ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sulla totalità delle azioni di Illimity Bank, fondata da Corrado Passera, per 298 milioni di euro. (TGR Lombardia)
Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank (La Verità)
In particolare, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di Illimity Bank portata in adesione all’offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Banca Ifis al 7 gennaio 2025. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)