Sinner ed il settimo sigillo di Shangai: è l'anno record. Il ragazzo che si è fatto campione maturo

Il settimo sigillo di Jannik Sinner nel 2024, è la settima finale vinta agli Open di Shanghai su otto disputate, e 250esima vittoria da professionista, terzo Master 1000 dell'anno (di cui secondo consecutivo con il primato di piu' giovane vincitore degli Open di Shanghai) condito da un paio di Slam vinti a cavallo tra i 22 e i 23 anni. Diciannove tie break vinti su 21 giocati nell'anno. Jannik Vs Djokovic ed il match da leggenda: il vecchio leone sconfitto in due set A Shanghai trionfa Sinner (AFP) hangai Masters: Jannik Sinner vince la finale contro Djokovic - 13 ottobre 2024 (AFP) Shangai Masters: Jannik Sinner vince la finale contro Djokovic - 13 ottobre 2024 (AFP) Il ragazzo che si è fatto campione maturo e sicuro di sè Una solidita' impressionante che dalla tourne' cinese - Pechino e Shanghai - consegna allo sport un campione ormai maturo, sicuro di se' e pronto a dominare il tennis per i prossimi anni. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non può permettersi di uscire dal campo con una bella batosta così" (il Giornale)

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (SuperTennis)

Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Trentino)

Sinner, "problemi alla testa" contro Djokovic: Badio tira fuori il "panno magico"

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. Con la certezza di chiudere l'anno da n. (Il Mattino di Padova)

Stabili Musetti, Cobolli e Arnaldi mentre Berrettini guadagna due posizioni (LAPRESSE)

La finale contro Nole Djokovic è stata lottata solo nel primo set, vinto da Sinner al tie-break a dimostrazione della sua forza quando si arriva sul 6-6 a giocarsi la sfida per aggiudicarsi il set. (Liberoquotidiano.it)