Prova Audi SQ6 e-tron quattro – Missile in incognito

Da fuori, niente effetti speciali: il nuovo SUV Audi Q6 e-tron segue il solco stilistico della Casa e quasi non ostenta il suo essere full electric, se non fosse per le scritte identificative e per l’ampia calandra con feritoie chiuse, alla quale fanno da contrappunto i sottili fari a led (Matrix per le versioni più ricche). Le enormi ruote contribuiscono all’equilibrio d’insieme, ma le dimensioni si notano: 477 cm di lunghezza, quasi 169 di altezza e una larghezza che, retrovisori compresi, sfiora i 2,2 metri. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

Firenze — Non è l’auto che va alla colonnina, ma il servizio di ricarica che raggiunge l’Audi: si potrebbe riassumere così e-tron power on demand, il sistema per ovviare a un’indisponibilità di stalli o di tempo per fare il pieno di elettroni. (Corriere della Sera)

L’Audi S6 e-tron, con prestazioni superiori, ha un prezzo base che sfiora i 100.000 euro, cifra superata dalla Sportback e dalla Avant. I prezzi partono da meno di 75.000 euro per la Sportback e da 77.000 euro per la Avant. (Autoappassionati.it)

Nelle concessionarie, le nuova elettrica arriverà nel corso del primo trimestre del 2025. Adesso, la casa dei 4 anelli ha ufficialmente dato il via agli ordini della sua nuova ammiraglia elettrica sul mercato italiano. (HDmotori)

Al volante della nuova Audi Q6 e-tron. Un Suv da oltre 600 km di autonomia

Il prezzo non è popolare, l’alimentazione non è convenzionale e il peso non è indifferente. Tutte queste negazioni non devono ingannare, perché la nuova Audi Q6 e-tron, guidata sulle strade della Toscana in declinazione SQ6 e-tron quattro, cioè il top di gamma a trazione integrale, regala ottime sensazioni. (l'Automobile - ACI)

La nuova Audi A6 e-tron non sostituisce la A6 con motori termici, ma le si affianca come alternativa con motori elettrici. Dopo la presentazione di luglio ora la casa tedesca ne ha diffuso il listino aprendo di fatto le prenotazioni in vista delle consegne previste per febbraio 2025. (AlVolante)

Grazie alla sua accelerazione scattante e alla totale assenza di rumore e vibrazioni, la guida elettrica diventa un’esperienza pura e senza compromessi. Sportiva, all'avanguardia e, soprattutto, facile da ricaricare. (il Giornale)