Alluvione in Romagna. Io, imprenditore, vi dico cosa non si vuole dire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Alluvione in Romagna. Io, imprenditore, vi dico cosa non si vuole dire "I lavori fatti in Romagna tra la scorsa alluvione e questa sono stati fatti in maniera forse mediocre, non del tutto completi e, chi li ha diretti, ne sa meno del mio cane, garantito". Il post dell'imprenditore Valerio Molinari tratto dal suo profilo Linkedin Ciò che accade in tutta Italia e qui da noi è colpa della totale assenza di manutenzione. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Succede per esempio nelle aree colpite dall’esondazione del fiume Lamone, che ha invaso la frazione di Traversara a Bagnacavallo (Ravenna). ​​Il governo ha stanziato 24 milioni di euro per l'emergenza in Emilia-Romagna e nelle Marche, ma non si placano le polemiche, tra maggioranza e opposizione, sui fondi già previsti dall'esecutivo per le alluvioni dell'anno scorso e sull'ipotesi di obbligo assicurativo per aziende e case. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Ma per il governo non abbastanza, nonostante la semplificazione delle procedure. Tra le cifre disponibili, riferite dal commissario per l’emergenza Figliuolo, e quelle impiegate, secondo i conti della Regione, attraverso la presidente facente funzioni Irene Priolo, ad aver certamente ragione sono i cittadini esasperati dalla seconda grave emergenza in pochi mesi. (Corriere della Sera)

"Dobbiamo avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome. Le soluzioni ci sono, noi con il fumetto dedicato a Mattia proveremo a raccontare quello che succede. (il Resto del Carlino)

"I soldi sono stati erogati. E l'ex governatore doveva occuparsi del dissesto"

Alluvione in Romagna, : dopo il disastro la conta dei danni 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mobilitato il Fondo di solidarietà dell'Unione europea per un totale di 1.028,54 milioni. Aiuti anche a Slovenia, Austria, Grecia e Francia (LAPRESSE)

Onorevole Foti, chi sta speculando sulla pelle degli alluvionati? «Basta leggere gli atti parlamentari. Già giovedì Angelo Bonelli parlava di un governo irresponsabile concludendo che neanche un euro fosse arrivato in Emilia Romagna. (il Giornale)