Conte chiama a raccolta gli iscritti al M5S: “Se questo percorso è in discussione ne trarrò le conseguenze”
Conte chiama a raccolta gli iscritti al M5S: “Se questo percorso è in discussione ne trarrò le conseguenze” Il presidente del Movimento Cinque Stelle ai microfoni di Rainews24: "Dopo essere stati al Governo non possiamo più riproporre la logica del 'Vaffa'" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Il problema del ‘Vaffa’ è che non possiamo più, dopo aver assunto la responsabilità di Governo nazionale, sui territori, a livello regionale, a livello locale, comunale, non possiamo più riproporre la logica del ‘Vaffa’. (Dire)
Su altri media
Il “vaffa day”, la volontà di cambiare l’Italia e aprire il Parlamento come “una scatoletta di tonno”, incarnare l’alternativa al sistema partitico che ha ridotto il Paese in brandelli, Beppe Grillo che arringa le folle, il 40% sfiorato alle politiche del 2018. (Orticalab)
DI PIÙ: tra i parlamentari vicini a Giuseppe Conte, cioè la grande maggioranza di deputati e senatori, circola il timore che «il presidente» decida di fare un passo indietro se l’appuntamento consessuale dovesse clamorosamente contraddire la sua linea politica. (il manifesto)
Ora c’è la Costituente, snodo degli snodi. “Un’occasione per rinnovarsi così … (Il Fatto Quotidiano)
I temi statutari in votazione dagli iscritti M5S dal 21 al 24 novembre sono dieci. La mannaia sul garante. (Corriere della Sera)
Dopo la pubblicazione dei quesiti che saranno messi al voto degli iscritti, tra cui l'abolizione della figura del Garante, il fondatore è rimasto in silenzio. La settimana che culminerà con la kermesse finale dell'assemblea costituente del M5s, si apre con una grande incognita. (il Giornale)
Chi siamo? Da dove veniamo? Che cosa vogliamo? Dove vogliamo andare? Con chi vogliamo andare dove vogliamo andare? Ma, soprattutto, vogliamo liberarci di Beppe Grillo? Già, perché i quesiti su cui si dovrà esprimere nel prossimo week end l’assemblea nazionale del M5s, selezionati da oltre 300 delegati e raggruppati in 12 mega questioni dal Consiglio nazionale nei giorni scorsi, vanno inequivocabilmente nella direzione del superamento del grillismo. (Il Sole 24 ORE)