Medicina generale. Snami proclama lo stato di agitazione: “Territorio abbandonato. Senza risposte, pronti allo sciopero”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Medicina generale. Snami proclama lo stato di agitazione: “Territorio abbandonato. Senza risposte, pronti allo sciopero” L’ultima vicenda ad evidenziare le criticità del sistema è stata quella dei disservizi informatici nell’emissione delle ricette dematerializzate. “Garantire un servizio moderno e affidabile non è solo una necessità operativa, ma un dovere verso la salute pubblica e i cittadini”, dice lo Snami. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

L’innovazione, introdotta nella manovra di bilancio e in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro la fine dell’anno, segna il termine della fase sperimentale avviata durante l’emergenza Covid-19, trasformando la ricetta elettronica in una procedura permanente. (Ok Salute e Benessere)

Terminata quindi la fase sperimentale introdotta durante l’emergenza Covid, che ha permesso a molti italiani di familiarizzare con tale strumento, la ricetta elettronica verrà impiegata in modo permanente, eliminando la necessità di ulteriori proroghe (l'ultima scade proprio nel 2024). (Brocardi.it)

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Cassino che hanno avviato un’indagine. Ignoti per ora i ladri (Frosinone News)

SETTORE: Personale sanitario – ottime capacità di ascolto e comunicazione; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Addio, dunque, alle ricette rosse rimborsate dal Ssn e a quelle bianche che i cittadini devono pagare di tasca propria. Ma alcuni farmaci potrebbero non essere erogati in maniera dematerializzata. (QuiFinanza)

Persiste il malfunzionamento della piattaforma per l'utilizzo delle ricette elettroniche che sta continuando a creare disagi nelle farmacie ai cittadini. (Alto Adige)