Arrivano freddo artico e neve a bassa quota
Arriva il freddo, quello vero. Lo spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. “Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centrosud” – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – questo fronte darà poi vita a una circolazione ciclonica mediterranea che interesserà soprattutto il Sud con ulteriori precipitazioni, talora intense, nei giorni a seguire. (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altre fonti
Occhi puntati sul meteo per l’Immacolata, quando potrebbero aprirsi scenari davvero invernali, con freddo e neve a quote basse. Le previsioni disponibili al momento non sono ancora chiarissime, ma le probabilità sono in netto aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)
Bergamo. Un weekend dell'Immacolata dal "sapore invernale". Così il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara annuncia l'abbassamento delle temperature e le probabili nevicate a bassa quota che potrebbero interessare anche la Bergamasca nel prossimo fine settimana (7-8 dicembre). (BergamoNews.it)
Con lei c’erano il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore generale Franco Marinoni a dare il benvenuto alla sindaca Sara Funaro e al segretario generale Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini. (Il Giornale d'Italia)
Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata Nel weekend dell'Immacolata un fronte freddo colpirà l'Italia, provocando piogge e nevicate, oltre ad un calo termico. (iLMeteo.it)
Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)